Visura Catastale

La visura catastale è il documento che consente di verificare i dati memorizzati nell´archivio dell’Agenzia del Territorio (ex Catasto) e che contiente le informazioni relative a ubicazione, possessori e rendita catastale di un immobile.

La visura catastale contiene un gran numero di dati dall’analisi dei quali è possibile desumere molte informazioni sull’immobile o sul soggetto per i quali la visura è stata richiesta.

La visura catastale per nominativo viene reperita a partire dai dati anagrafici del soggetto sul quale si vuole eseguire la ricerca, e può essere richiesta semplice, con indicate le sole informazioni relative all’ultimo stato dell’immobile, o storica con le indicazioni di tutte le variazioni intercorse sull’immobile dalla data di costituzione.

La visura catastale per Immobile viene reperita a partire dagli identificativi catastali di un terreno o di una unità immobiliare, e può essere richiesta Semplice, con indicate le sole informazioni relative all’ultimo stato dell’immobile, o Storica con le indicazioni di tutte le variazioni intercorse sull’immobile dalla data di costituzione.


Visura per nominativo  Costo: € 18,00
Visura per immobile Costo: €12,00